Uno strumento per imparare cose nuove

By Pierpaolo Alessio on 12 Agosto 2021 — 1 min read

Uso da anni i feed RSS e Feedly per ricevere in un unico posto tutti gli aggiornamenti dei siti che seguo, ma dopo anni, mi sono trovato a cercare sempre cose nuove da leggere. Ora lo fa per me l”intelligenza artificiale di Refind.

Consiglio di usare un referral per l’iscrizione. Metto il mio qui. Dopo alcune domande iniziali per far capire all’intelligenza artificiale cosa mi piace, poi ho scelto un paio di liste curate da esperti chiamati Deep Dive e ho impostato il numero massimo di link che voglio ricevere ogni mattina alle 7.30. ogni mattina lo apro, ne leggo alcuni, salvo quote o inserisco in liste (la mia preferita è Made me smarter). In un paio di settimane ha imparato cosa mi piace e cosa no.

Perché consiglio di usare un referral: perché ho adorato il sistema di referral. 3 referral: Premium per un anno. 10 referral: Premium a vita. Ogni referral oltre i 10: 20 coin per te e per il tuo invitatə. Cosa diavolo sono questi coin? Se e quando Refind avrà terminato la fase iniziale, ricompreranno i coin in soldi per “ringraziare” chi li ha aiutati a crescere e posizionarsi.

Per questo strumento devo ringraziare il buon Ciccio Rigoli, di cui ho seguito il referral, ma di lui parliamo dopo, forse…