MENU

WTT Wearable Tech Torino

La tecnologia indossabile si incastra nella vita di tutti i giorni senza farsi notare, senza aggiungere peso ai polsi, sul naso o nelle scarpe. Non si nota, ma c’è. I wearable devices sono il futuro della tecnologia ed entreranno presto nella vita quotidiana di ognuno di noi. Leggere velocemente le notifiche, migliorare le prestazioni sportive, monitorare attività fisica e lo stato di salute sono solo alcuni dei possibili impieghi di questi dispositivi. Spesso le novità spaventano ma solo una piccola parte di noi si lascia guidare dall’innovazione. Da qui nasce l’idea di un grande evento gratuito pensato per il pubblico, per dare la possibilità a tutti di indossare il futuro.
Read More ›

Progetto Sporting

www.progettosporting.com Gestione Social e sito. Per il Progetto Sporting sono anche stage manager, tecnico di sala e gestisco la logistica.
Read More ›

TEDxTorino

Che cosa è TED TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading». La prima conferenza TED del 1984 fu una conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece le conferenze TED trattano una grandissima varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 113 lingue. Il principale evento TED, nato e cresciuto nella prosperosa Silicon Valley, si tiene oramai da qualche anno a Vancouver in Canada. I relatori sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni in massimo 18 minuti. I video sono poi raccolti sulla piattaforma www.ted.com e messi a disposizione degli utenti web. Che cosa è TEDx Nel mood di «Ideas Worth Spreading», TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali, organizzati in modo indipendente in tutto il mondo, sotto licenza concessa da TED, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED. Perché il nome “This must be the place”? Il tema dell’evento prende il suo nome dalla canzone dei Talking Heads “This must be the place (Naive Melody)”, scritta dal cantante David Byrne […]
Read More ›

ReaGenti

Ho seguito la rassegna dalla creazione al 2013 , l’ho vista crescere e coinvolgere più di trenta gruppi musicali, dieci compagnie teatrali e tante persone appassionate dietro il palco e tra il pubblico. La rassegna ha ottenuto sin dal primo anno il patrocinio del Comune di La Loggia e in seguito anche del Comune di Villastellone. Nel 2012 la rassenga apre le porte anche al teatro con la collaborazione del Teatro dei Pari. Creazione logo e visual identity per un concorso per band emergenti nel 2009. Creazione della grafica tradizionale dal 2010 al 2012 Progettazione rassegna, direzione artistica del lato musicale, ufficio stampa e promozione intera rassegna nel 2013.
Read More ›

NordSud in Musica

Dal 1997 il Comune di La Loggia porta avanti il proprio progetto culturale con diverse iniziative sul territorio. La rassegna estiva si è evoluta con il titolo “Incontri d’Estate”, aggiungendo “NordSud in Musica”. Dal 2013 il Comune di La Loggia unisce sotto un unico cartellone gli eventi estivi del territorio dall’inizio di giugno fino alla Festa Patronale del 25 luglio, con concerti, serate danzanti, presentazioni di libri e intrattenimento. Negli scorsi anni musicisti del calibro dei Modena City Rablers, Almamegretta, Mau Mau e Lou Dalfin hanno calcato il palco di La Loggia attingendo alle tradizioni di tutta Italia e di tutta Europa.  
Read More ›

Fiera dello Zucchino 2014

Una classica fiera di paese organizzata indirettamente per il Comune di La Loggia , in collaborazione con Coldiretti Torino e l’associazione commercianti del Comune di La Loggia. Progettazione aree espositive e commerciali Progettazione grafica Allestimento di palco, area dedicata Coldiretti, Promozione tradizionale (manifesti, locandine, volantini) Gestione social Ufficio Stampa  
Read More ›